Acido solforico 50%. Applicazioni: regolazione del pH; materia prima inorganica per la formulazione di prodotti; formulazione industriale; laboratorio.
Caratteristiche chimico fisiche
- Aspetto: Liquido
- Colore: Da incolore a giallo
- Titolo: 50 ± 1%
- Densità relativa: 1.385 – 1.405
Stabilià e reattività
Questo prodotto è considerato chimicamente stabile per almeno 24 mesi dalla data di produzione se correttamente conservato. Dopo questo periodo si consiglia di controllare il mantenimento delle specifiche. è un forte agente ossidante, reagisce violentemente con l’acqua, le basi (reazione esotermica), e agenti riducenti. Evitare il contatto l’umidità, alcali, polveri metalliche, solfiti, solfuri, nitrati, clorati, ipocloriti e materiali organici.
Stoccaggio
Conservare in luogo asciutto e ventilato a temperatura ambiente evitando condizioni estreme di temperatura. il prodotto non è infiammabile ma può reagire con i materiali combustibili a causa delle sue proprietà ossidanti e disidratanti.
Conservare in recipienti/serbatoi resistenti alla corrosione (acciaio – a516, a573, a662, a131 gr b-, leghe ni, cr, mo, pp, pe).
Confezionamento
Il prodotto è solitamente confezionato in contenitori da 1000 l cad. o fustini da 25 l cad. Altri confezionamenti sono possibili a richiesta.